I 3 Fattori Chiave del Protocollo Responsible For Doing
I 3 Fattori Chiave del Protocollo Responsible For Doing
Come diversi Notai, Avvocati e Imprenditori stanno trasformando la loro vita grazie al Protocollo Responsible For Doing.
Focalizzandosi su 3 aspetti principali:
- Metodo sistematico di gestione dei progetti e delle attività
- Metodo indipendente di gestione del denaro e della finanza personale
- Rispetto del bioritmo e del tipo circadiano di appartenenza
Analizziamoli uno alla volta…
Metodo sistematico di gestione dei progetti e delle attività
Il problema ad oggi in Italia è che molti si dividono tra queste categorie:
- chi da una parte cerca di gestire le attività con le “To Do List” ignorando le tecniche di pianificazione naturale;
- chi dall’altra ignora completamente che ogni essere umano ha un bioritmo unico nel suo genere;
- oppure ancora chi pensa di risparmiare sulle briciole.
Io sono Giuseppe Lettini e nella vita faccio due cose:
- Supporto le persone nella gestione ottimale del proprio tempo, attraverso un metodo sistematico di produttività dei progetti e delle attività, nel rispetto del proprio tipo circadiano.
- Supporto le persone nella gestione attiva della propria ricchezza, liberando ingenti risorse finanziarie che diventino produttive di altra ricchezza.
Nell’arco degli ultimi 10 anni ho capito che ci sono delle caratteristiche immutabili alla base di uno Studio o di un Business vincente. Prima di raggiungere il controllo del tuo tempo e la vitalità fisica, mentale e finanziaria, assicurati di:
- essere disposto ad assumerti la responsabilità della tua vita;
- essere disposto a conoscere pienamente te stesso.
Una buona combinazione di responsabilità e consapevolezza ha il potere di impattare il destino del tuo Studio e del tuo futuro.
Metodo indipendente di gestione del denaro e della finanza personale
Lo so, siamo in un mondo dove chiunque cerca di illuderti raccontandoti che puoi diventare straricco con due investimenti fatti al volo qui e lì, vivere di rendita, e avere più tempo libero di quanto tu possa desiderare.
Peccato che alla fine di ogni anno ti ritrovi con dei costi di gestione spropositati, con una pianificazione fiscale pessima (e lo Stato che ti mangia gran parte di quello che fai) e con quella sensazione di non aver raccolto abbastanza (o magari nulla) in relazione ai tanti sforzi e impegni.
Il motivo per il quale i miei clienti ed io siamo riusciti ad ottenere risultati da record negli ultimi anni, è stato proprio il focus sulla gestione dei due Beni più importanti:
- il Tempo
- il Denaro
Il miglior investimento che si può fare è nelle proprie capacità.
ci insegna Warren Buffett. La cosa migliore che tu possa fare infatti oggi, è proprio sviluppare le tue capacità e il tuo business al fine di essere più produttivo, avere più tempo e dunque più denaro.
Vedi… Non esiste il destino, non è vero che la ricchezza è limitata e no, non siamo tutti uguali. Ti sto dicendo tutto questo perché posso sfruttare due leve potentissime: l’esperienza decennale e i risultati tangibili dei miei clienti. Quando c’è sostanza dietro ciò che si fa, offrendo una Consulenza indipendente e a 360 gradi, batti tutti quelli che si limitano a fare solo rumore.
Rispetto del bioritmo e del tipo circadiano di appartenenza
È necessario lavorare meno sul tuo studio e prendersi più cura di te.
Non esiste la formazione professionale perfetta. Non esiste il piano di investimento perfetto e non esistono scorciatoie segrete per gestire il tempo e il capitale che qualcuno sta usando a tua insaputa.
Ma come diventare allora finalmente padrone del tuo tempo e delle tue energie e di conseguenza avere più lucidità per far crescere seriamente il tuo Patrimonio, sbarazzandosi degli assurdi costi che ti assediano?
Esiste un modo per conoscersi, un metodo sistematico di gestione del tempo, un metodo sistematico di gestione del denaro libero da conflitti e… esiste un metodo di creazione ulteriore di ricchezza, per raggiungere quella libertà di decidere cosa fare e come gestire il proprio tempo e il proprio denaro.
Ed ecco che l’80% dei consulenti là fuori improvvisamente diventati inutili. Vedi, ciò di cui hai bisogno è un professionista responsabile e indipendente, che non ha altri interessi al di fuori dei tuoi.
Sarai molto più libero.
Non hai bisogno di sapere tante altre cose. Non hai bisogno di aumentare il numero di clienti o il rischio di investimento. Non hai bisogno di affidarti a 10 professionisti diversi.
Devi solo ridurre il rumore in sottofondo e fare scelte più efficaci.
Mi auguro tu abbia ricavato del valore da questo articolo, tu sia un notaio, un avvocato, un professionista o un imprenditore e ricorda:
There are no comments